mercoledì 16 novembre 2011

Le palline viola.

Quasi tutte le foglie sono cadute dalle piante lasciando a nudo svariati frutti tra i quali molte bacche. Tra le più famose ci sono sicuramente quelle di Callicarpa che con il loro colore viola intenso si fanno notare subito in ogni giardino. Purtroppo verso la fine dell'anno queste bacche deperiscono e cadono anche perché spesso gli uccelli le beccano. In ogni caso l'effetto ora è stupefacente.

Volevo anche mostrare una piccola compera di quest'autunno che spero passi bene l'inverno: Euphorbia 'Silver Swan', qui su uno sfondo di Ajuga reptans 'Elmblut'.

7 commenti:

  1. Nie mam krzewu o fioletowych owocach, ale widziałam go już na innych blogach i zapisałam nazwę, aby go kupić. Twój z tak dużą ilością koralików świetnie wygląda.
    Już faktycznie piałeś, ze nasze kraje są w niektórych krajobrazach podobne. Zgadza się, byłam u Was i wiem. Nie mamy jednak takich wysokich i pięknych gór . Pozdrawiam

    RispondiElimina
  2. Ciao Giga, vedrai che la pianta riuscirai a trovarla :) A risentirci presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Pontos!! Che Callicarpa meravigliosa. La mia sarà alta 50 cm e dire che l'ho piantata 4 anni fa... Ma con gli arbusti ho proprio poca fortuna... o meglio, poche capacità. Ne ho quattro a cui tengo molto e vorrei vederli crescere in fretta e invece niente. Sono poco più che morti... Sono appunto il Callicarpa, un viburnum bodnantense, un osmanthus e un falso gelsomino. Forse sbaglio qualcosa... Magari mi puoi dare qualche consiglio.
    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia, pensa che 2 anni fa ho rischiato di strapparla :D

    RispondiElimina
  5. :( Blogger ce l'ha con me! Non mi lascia pubblicare i commenti, mannaggia, li scrivo e poi va' in tilt. Ora ha ripreso a funzionare, ma peccato! Ciao caro! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Heilà ciao Nora, ho letto il tuo ultimo post. Ora stai un po' meglio? mi sembravi parecchio giù di morale.

    Si a volte blogger impazzisce e fa cose strane :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...