Quasi tutte le foglie sono cadute dalle piante lasciando a nudo svariati frutti tra i quali molte bacche. Tra le più famose ci sono sicuramente quelle di Callicarpa che con il loro colore viola intenso si fanno notare subito in ogni giardino. Purtroppo verso la fine dell'anno queste bacche deperiscono e cadono anche perché spesso gli uccelli le beccano. In ogni caso l'effetto ora è stupefacente.
Volevo anche mostrare una piccola compera di quest'autunno che spero passi bene l'inverno: Euphorbia 'Silver Swan', qui su uno sfondo di Ajuga reptans 'Elmblut'.
Nie mam krzewu o fioletowych owocach, ale widziałam go już na innych blogach i zapisałam nazwę, aby go kupić. Twój z tak dużą ilością koralików świetnie wygląda.
RispondiEliminaJuż faktycznie piałeś, ze nasze kraje są w niektórych krajobrazach podobne. Zgadza się, byłam u Was i wiem. Nie mamy jednak takich wysokich i pięknych gór . Pozdrawiam
Ciao Giga, vedrai che la pianta riuscirai a trovarla :) A risentirci presto.
RispondiEliminaCiao Pontos!! Che Callicarpa meravigliosa. La mia sarà alta 50 cm e dire che l'ho piantata 4 anni fa... Ma con gli arbusti ho proprio poca fortuna... o meglio, poche capacità. Ne ho quattro a cui tengo molto e vorrei vederli crescere in fretta e invece niente. Sono poco più che morti... Sono appunto il Callicarpa, un viburnum bodnantense, un osmanthus e un falso gelsomino. Forse sbaglio qualcosa... Magari mi puoi dare qualche consiglio.
RispondiEliminaSaluti cari
Cinzia
Gode billeder.
RispondiEliminaTak for kigget.
Ciao Cinzia, pensa che 2 anni fa ho rischiato di strapparla :D
RispondiElimina:( Blogger ce l'ha con me! Non mi lascia pubblicare i commenti, mannaggia, li scrivo e poi va' in tilt. Ora ha ripreso a funzionare, ma peccato! Ciao caro! Un abbraccio
RispondiEliminaHeilà ciao Nora, ho letto il tuo ultimo post. Ora stai un po' meglio? mi sembravi parecchio giù di morale.
RispondiEliminaSi a volte blogger impazzisce e fa cose strane :D