domenica 4 marzo 2012

Manca solo il prato.

Sono in ritardo, quest'anno ho tolto la pacciamatura un po' tardi e parecchie piante stavano già spuntando tra le foglie secche, il prossimo week end potrò arieggiare il prato in modo che tutto sia pronto per questo nuovo inizio di stagione.

Intanto alcune piante sono fiorite, in prevalenza bulbi.

L'aiuola costruita lo scorso settembre ha passato bene l'inverno infatti anche le nuove piante più delicate non hanno sofferto molto. Stanno spuntando anche i bulbi piantati da mio fratello.

In dettaglio qualche Crocus giallo pallido e azzurrino.

Anche quelli selvatici sono apparsi nel terreno incolto davanti al mio giardino.

Tra le prime bulbose ci sono anche i bellissimi Eranthis hyemalis.

E dietro di loro cominciano a farsi vedere anche le chionodoxe.

Anche la povera erica all'ombra ha fiorito in modo tale da farsi notare. 

3 commenti:

  1. Che peccato non aver messo i crochi a suo tempo, adesso li avrei anch'io!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto i selvatici.....
    ciao francesca

    RispondiElimina
  3. Pontos! Ma quanto ti ammiro??? Io non ho fatto ancora nulla di quello che hai elencato.... e ieri sera nevicava... Con questo tempo non ci capisco più niente e forse qui da me è stato meglio non togliere la pacciamatura, quella rimasta, perché il vento ne ha spazzata via parecchia...
    A presto, Cinzia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...