venerdì 23 marzo 2012

Piante da Bakker.

Oggi sono finalmente arrivate le piante che avevo ordinato da Bakker in gennaio. Come sempre sono arrivate in buona forma e sono sicuro che attecchiranno tutte.

In alto a sinistra ci sono cinque esemplari di Aquilegia vulgaris 'Clementine Salmon Rose', nuova varietà di acquilegia a fiore doppio di color rosa salmonato.
In alto a destra ci sono le Anaphalis triplinervis chiamate anche Immortali dell'Himalaya, dovrebbero fare una bella fioritura bianca su sfondo di foglie glauche.
In basso a sinistra ci sono tre Geranium platypetalum che saranno sicuramente molto appariscenti.
In basso a destra c'è la meravigliosa Alstroemeria 'Indian Summer', nuova varietà che fiorisce da giugno fino ai primi geli. Pacciamandola bene passerà sicuramente indenne anche l'inverno.
Al centro poi ci sono cinque piccole stanghette, parti di una pianta quasi divina che fiorisce da giugno a ottobre portando dei fiori doppi rosa, Calystegia hederacea 'Flore Pleno' . Questo tappezzante è stato discusso più volte su diversi forum quindi mi sono deciso a comprarlo per vedere se può avere un futuro o no in giardino.


Intanto altri bulbi fioriscono:


Una piacevole sorpresa sono stati questi Narcissus 'Jetfire' dal colore brillante.

Mentre la Scilla siberica si conferma sempre tra i blu più belli di questo periodo.

7 commenti:

  1. Ciao Pontos, mi piace sempre passare di qua ogni tanto, è come entrare in una piccola oasi. Le tue piante sono splendide, attecchiranno certamente subito! Ti auguro un bellissimo weekend floreale! Ciao, -Nora*-

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Vivaio! Venite a guardare!
    https://www.facebook.com/ViavaiIvanoGuagno

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nora! Grazie mille! Purtroppo la primavera mi lascia poco tempo per far visita a tutti i blog che seguo, compreso il tuo, fortuna tra un po' le acque si calmeranno... spero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io sono Laura volevo chiedevi chi a aquistato la calystegia hederacea da Bakker se ha fatto i fiori doppi rosa come nella foto. Grazie

      Elimina
    2. Ciao Laura, fino ad oggi è sempre spuntata in primavera ma non ho mai visto i fiori...

      Elimina
    3. C'è lo da 2 anni aquistata da Bakker ma ne anche a me non ha mai fiorito,sia in terra che in vaso. E la cosa strana che le foglie sono come quelle di ipomea, e non come nella foto. Grazie della risposta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...