Sono lieto di annunciare che la primavera è finalmente arrivata! L'aria gelida dalla Russia ha smesso di colpire la nostra regione e già nella prossima settimana ci saranno temperature di 10 gradi superiori a quelle degli scorsi giorni. È il momento che tutti noi appassionati stavamo aspettando da mesi, la neve si scioglie velocemente e tutti i bulbi cominciano a spuntare numerosi. Anche le piante più precoci cominceranno presto a germogliare.
Un'altra bella cosa della primavera è l'allungarsi delle giornate che permette di godersi pian piano il giardino anche al ritorno dal lavoro. La primavera poi profuma, non riesco a descrivere l'odore ma c'è, sa di.....boh....primavera.
Domenica durante una breve e gelida incursione in giardino ho scoperto che dei furiosi Phlox Paniculata hanno cominciato a crescere in mezzo al terreno ghiacciato. Chi li capisce è bravo.
Sono piante coraggiose!!!
RispondiEliminaSaluti cari
Cinzia
U nas dzisiaj dopiero mróz trochę mniejszy :-). Czekam na wiosnę i pozdrawiam. *** Con noi oggi, solo un po 'meno freddo :-). Aspettando la primavera e salutare
RispondiElimina