giovedì 14 luglio 2011

L'aiuola della rete.

Questo è il primo anno che si può vedere l'aiuola vicino alla rete con delle belle fioriture. Questa aiuola è totalmente diversa da quella vicino al muro. In quest'ultima ci sono perenni dai colori sgargianti: rosa, bianco, blu e molto giallo. Lungo la rete ci sono piante con colori diversi: arancio, rosso scuro, grigio, bianco, blu e viola scuro. Sono colori che messi tutti assieme non spiccano cosi tanto ma creano un bell'ambiente lo stesso, inoltre risaltano molto le variegature e le piante con foglia chiara. Uno spazio composto da colori simili ci mette più anni ad acquistare colore e bellezza in quanto sono presenti tonalità che in piccole dimensioni sono difficili da scorgere. La maggior parte delle perenni presenti sono a fioritura estiva  quindi per tutta la primavera l'aiuola non emoziona molto, queste piante le vedremo man mano nei giorni a seguire. In particolare vedremo l'Echinops che da struttura a tutta l'aiuola anche se ancora a inizio fioritura.

L'aiuola lungo la rete in inverno.
La stessa aiuola oggi.

2 commenti:

  1. Posso suggerire una cosina? Ingrandisci le foto , si vedrà molto meglio e il tuo blog sarà più attraente , e comunque complimenti . Ti scrivo una cosa che si riferisce ad uno degli ultimi post sulle veroniche. Io ne ho una , con fiori grandi blu a spiga , mi piaceva per le spighe, ma fa una fatica! Sopravvive soltanto , qui ! Dopo di lei trovai un'altra pianta che fa le spighe , Teucrium Hircanum, non così blu , più sul viola, ma facilissima . Se hai voglia di spighe facili provala , può darsi che ti funzioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao cliccando sull'immagine non si ingrandisce da te? molto strano....
    Le veroniche in effetti non le capirò mai ma i veronicastrum da te non crescono? Quelli sono un po' più grezzi.

    Cavolo bellissimo quel Teucrium Hircanum, se hai qualche spiga che avanza posso provare l'esperimento anche se penso che sia una pianta che qui non passa l'inverno. Scommetto però che da te è bellissima! Ho ancora in mente quel Convolvolus blu che hai tu :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...