martedì 14 maggio 2013

Polemonium e nuovi arrivi!

Ciao a tutti! In questi tre giorni c'è stato qualcosa di strano nel cielo, una palla gialla e calda, qualcuno sa dirmi cos'era? Da settimane sono abituato solo alle nuvole (che domani torneranno insieme alla pioggia).
Ma dimentichiamo la meteo e passiamo alle piante. In questo periodo fiorisce una perenne che non credevo fosse così bella al momento della messa a dimora: il Polemonium 'Purple Rain Strain'. Produce dei fiori di media grandezza di un blu che trovo spettacolare.
Polemonium yezoense 'Purple Rain Strain'
La pianta è interessante anche per il colore delle foglie che dopo l'inverno sembrano quasi nerastre per poi tendere al verde scuro più in la nella stagione.
Un'altra perenne interessante che fiorisce ora è il pigliamosche. Spesso non viene considerata per il fatto che fiorisce 2 settimane per poi tornare ad essere un piccolo cespo di foglie basali non molto interessanti il resto dell'anno. Ma vale la pena vedere una fioritura come questa anche per poco tempo?
Lychnis viscaria

[] Scusate ma per motivi di tempo devo finire il post domani sera, per ora vi porgo le mie scuse e vi saluto []

4 commenti:

  1. Such lovely colors! A really beautiful post.

    RispondiElimina
  2. Il polemonium variegato lo piantai qualche anno fa ma durò pochi mesi... Non ho un buon rapporto con le variegate.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nik! Mi hai fatto scoprire una pianta bellissima!!! Non sapevo esistesse variegato! Mi spiace tu l'abbia perso...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...