martedì 26 febbraio 2013

Catalogo Bakker.

Ciao a tutti, oggi posso finalmente dire che la primavera è arrivata, la neve caduta gli scorsi giorni si sta sciogliendo velocemente e le temperature durante il giorno superano i 10 gradi, questo vuol dire che appena il giardino sarà di nuovo allo scoperto potrò finalmente pulire tutto.

Ah, lo so che sembra strano vedere due post in un lasso di tempo cosi breve come una volta ma questa mattina ho tolto un dente del giudizio che ha faticato ad uscire dalla bocca e quindi ho avuto un po' più di tempo per scrivere, reperire le immagini e tutto il resto. Sebbene la voglia di andare al lavoro era tanta ho dovuto rimanere a casa lo stesso per via dei punti freschi nella gengiva; mi scuso con le persone sensibili per averne parlato :)

Fortunatamente, tornato dal dentista, ho trovato il nuovo catalogo Bakker primavera 2013 con delle interessanti novità, soprattutto nelle annuali. Come avrete intuito sono passato velocemente alla parte perenni/arbusti dove ho trovato qualche acquisto interessante da fare.

www.jparkers.co.ukplant-0001579sanguisorba-obtusa
La prima è questa Sanguisorba obtusa a fioritura estiva che cercavo da tempo. Produce un cespo di foglie alla base per poi sviluppare questi fiori vaporosi all'apice di uno stelo alto 70-80 cm.

Per quanto non abbia una gran passione per gli Hemerocallis alti, questo 'Frans Hals' mi ha colpito subito. Pur non essendo troppo speciale possiede dei colori veramente caldi, che possono spiccare molto in un angolo a mezz'ombra nel vecchio orto.

Altra pianta che cercavo da tempo era questo Phuopsis stylosa 'Purpurea'. È una piccola perenne tappezzante dall'aspetto leggero che dovrebbe fiorire da giugno a settembre-ottobre. Cercando sul web ho trovato parecchi siti che indicano questa pianta ideale per attirare le farfalle (tranquilli, non le catturo e non le colleziono).

Di seguito un Hydrangea paniculata 'Magical moonlight' dall'infiorescenza enorme.
Di Bakker in generale ne avevo già parlato quindi mi limito a lasciarvi il sito ufficiale; se siete interessati fatevi un giro :) Un saluto a tutti.

http://www.bakker.ch/ per la Svizzera

http://www.bakker-it.com/ per l'Italia


4 commenti:

  1. Pierwszą roślinkę też bym z ochotą kupiła. Jest śliczny. Pozdrawiam.
    Il rampicante prima ho comprato volentieri. È bello. Distinti.

    RispondiElimina
  2. Pontos!! non puoi pubblicare queste cose!!! Io come faccio adesso a non spendere una barcata di soldi??? Sarà tutta colpa tua! ; )))

    Mi dispiace per il tuo dente! Io detesto dover andare dal dentista, oltre al male sul momento, poi ti tocca anche pagare le esorbitanti fatture.

    Sai che trovo proprio belle leggere che avevi tanta voglia di andare al lavoro... non si sente dire spesso e questo significa che il tuo lavoro ti rende felice. Ed è una cosa straordinaria! Complimenti!

    Auguri cari e a presto
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Widzę, że już wiosna blisko :) Ja też przeglądam oferty i myślę co kupić :)
    Pozdrawiam serdecznie.

    RispondiElimina
  4. Grazie per i consigli, e auguri per il dente. Io ne ho tolti tre anni fa (del giudizio), non spuntati, e ho un'idea della pazienza che ci vuole durante la convalescenza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...