giovedì 1 settembre 2011

Elenco perenni.

È pubblicato l'elenco di tutte le perenni presenti in giardino. Prossimamente arbusti, piante e bulbose.

http://blog-piante-perenni.blogspot.com/p/piante-presenti.html

4 commenti:

  1. Ma sei matto , tutta questa roba?! UNa volta Mariolino , blogger "Orizzonti padani " , mi scrisse che sembrava , il giardino, il catalogo di Ingegnoli, ora te lo dico io a te !!:)

    RispondiElimina
  2. Prossimamente arriverà un ampliamento di 20-30 varietà...ma la zona è difficile perchè è sotto un ciliegio quindi saranno tutte essenze da mezz'ombra... terrò aggiornato.

    RispondiElimina
  3. Impressionante (avevo già scritto, ma il post è sparito nel nulla!) Impressionante e quindi doveroso fare i complimenti per quel che chiamo un "Giardino botanico"... Comunque una domanda la voglio porre: quanti esemplari di ogni specie / varietà pianti ogni volta?

    PS: ne sono quasi invidioso...

    RispondiElimina
  4. Cavolo ancora post spariti? Ma succede solo a me o è un qualche errore risaputo di blogger? So che la risposta darà fastidio a te che ami le grandi macchie di colore :) In ogni caso, di solito, da 1 a 3 varietà uguali poi dipende, è capitato che 5-6 specie di piante non siano mai soppravvissute (e qui sono io che muoio di gelosia per i tuoi magnifici Eremurus!!!!!!!!).

    Purtroppo il giardino è molto piccolo e ho optato quindi per la plantumazione di singole varietà. Per intenderci, non è una gara, ma mi piace vedere come si comportano le svariate piante diverse tra loro, se reggono il clima, sa hanno avversità e ovviamente come fioriscono, che insetti attraggono e come si moltiplicano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...