lunedì 3 dicembre 2012

Ultimi colori d'inverno.

Ciao a tutti, sono passate settimane dall'ultimo post e mi scuso. A mia discolpa posso dire che è stato un periodo piuttosto intenso sotto tutti i punti di vista e a causa del freddo anche in giardino non ci sono stati moltissimi sviluppi. Da qualche mattina è presente la brina, arrivata un po' tardi quest'anno, che copre tutto al mattino. Malgrado questo i crisantemi sono ancora in forma anche se di dimensione ridotta rispetto allo scorso anno per colpa di un lavoro fatto in quell'aiuola a primavera che ha danneggiato un po' le piante.


Le varietà non le conosco ma i colori mi piacciono, sono caldi, essenziali in una stagione fredda.


Nella foto sopra si può vedere la differenza di fioritura rispetto allo scorso anno. Di quelli rosso scuro ce ne sono anche davanti alla Salvia microphylla che fa sbocciare ogni tanto qualche fiore dopo sei mesi di generosa fioritura.

Nel frattempo ho anche pacciamato le aiuole e coperto le piante più sensibili con il tessuto non tessuto ma per questo farò un post specifico.

Intanto lascio questo corto post con un'immagine della colorazione autunnale del Physocarpus opulifolius 'Diabolo', pianta bella tutto l'anno che metterei dappertutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...