sabato 23 aprile 2011

Cuore di Maria.

A dipendenza della zona in cui cresce può fiorire a fine marzo o in aprile. Si tratta della Dicentra spectabilis, famosa per i suo molteplici fiori primaverili a forma di cuore. La varietà più diffusa è quella a fiore rosa che io ho piantato solo quest'anno, chissà se farà in tempo a fiorire... La pianta non ha un lungo ciclo vegetativo, cresce come una perenne primaverile, fiorisce ora ma se poi si trova in una posizione troppo soleggiata o secca comincia a far disseccare la parte aerea già a fine giugno.

Intanto la varietà 'Alba', anche lei fresca di piantagione, sta donando i primi fiori.

Dicentra spectabilis 'Alba'

4 commenti:

  1. dove posso trovare i semi di questa pianta?sto uscendo pazza, in tutta la puglia nessuno la conosce e in rete nemmeno l'ombra!!!ti prego se puoi aiutarmi ti lascio il mio profilo facebook contattami lì!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, ti ho mandato un e-mail.

    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego la voglio anch'io.Se gentilmente puo aiutare anche me, in Lombardia nessuno la conosce. Il mio indirizzo email è sdubinin@hotmail.com

      Grazie mille!!!!
      Ciao
      Silvana

      Elimina
  3. Ciao Silvana, purtroppo non ho più i semi di questa perenne, se mi dici in che zona abiti posso dirti se c'è un vivaio in zona.

    Un saluto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...