domenica 18 marzo 2012

Nuovi arrivi.

Domani avevo in previsione di comprare qualche pianta particolare ma dato il tempo che ci sarà ho dovuto anticipare. Ieri di buona mattina sono partito a trovare la signora Coccetti della floricoltura Coccetti di Lisanza di Sesto Calende dove si trovano sempre piante interessantissime grazie anche alla passione e alla gentilezza della titolare.
Le piante prese sono una decina.

La prima è una bellissima Dicentra spectabilis 'Valentine', vigorosa e dal fogliame piuttosto scuro.
La seconda è un Aconitum x cammarum 'Bicolor', simile al normale Aconito ma dal fiore blu e bianco.
La terza è un Coreopsis a fiore doppio che sistemerò vicino all'altro quasi uguale già presente in giardino.
La quarta pianta è una Linaria purpurea, una pianta con la foglia simile al lino ma che produce delle spighe di fiori blu, sicuramente una prova interessante.
La quinta pianta è un Geranium 'Jolly Bee' dal colore del fiore blu, dopo aver già provato il G. x magnificum sono sempre più attratto dai Geranium con quel colore del fiore.
La sesta pianta è un Aster 'Vasterival', speriamo che resista bene all'oidio.
La settima pianta è un'Echinacea 'Mango Meadowbrite' a fiore giallo che andrà in coppia con la già presente 'Sundown'.
L'ottava pianta è una meravigliosa Dicentra 'King of Hearts' che ricorda vagamente la 'Luxuriant' ma ha foglie e fiori molto più grandi.
Anche la nona pianta è una prova, Astrantia major 'Claret', cercata in google sembra già molto interessante.
La decima è invece una Saxifraga stolonifera 'Judenbart', tappezzante anche da ombra che fiorisce delle spighe di fiorellini bianchi.

Questa settimana poi dovrebbe arrivarmi anche un pacco da Bakker, che in anni non mi ha mai deluso una volta ma ne parlerò a tempo debito.

Intanto vi saluto tutti e vi auguro un buon inizio settimana.

4 commenti:

  1. Oby Ci wszystko pięknie rosło i ciszyło oczy kolorami. Pozdrawiam.*** Possiate voi tutti crescere in bellezza e apprezzato i colori degli occhi. Distinti.

    RispondiElimina
  2. Che belle piante Pontos!!! Mi piacciono in modo particolare l'aconitum e Saxifraga dal nome strano....
    All'orticolario di Cernobbio, l'anno scorso avevo visto un'echinacea color salmone/arancione che mi sono ripromessa di acquistare alla prossima edizione e di abbinarla agli astri viola...
    Sono curiosa di vedere le altre piante del tuo famoso Bakker, ora vado a cercarlo su google. Ma dove si trova? In Inghilterra?

    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Giga, spero che crescano bene :)

    @Cinzia: Ciao come va? Penso sia olandese o tedesco. L'ho accennato perchè alcuni ne parlano male, dicendo che la qualità è pessima ma a me non è mai morto nulla di quello che mi hanno spedito :)

    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Io acquistai una volta da Bakker, mi sembravano piante un po'troppo piccine, però credo che sia imbattibile per i bulbi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...