domenica 15 gennaio 2012

Come creare un'altra aiuola di perenni - fine.

Dopo la costruzione del muretto che abbiamo visto in precedenza possiamo riempire con la terra che manca.
Sono state fatte anche le due 'pedane' per permettere il taglio della siepe e già che c'ero ho spostato due Heuchere che dovevo sistemare da tempo.
Dopo tutto questo è stato vangato il pezzetto davanti al muretto ed è stata data la forma all'aiuola. Ora tutto è pronto per la piantumazione che avverrà intorno al mese di marzo.

5 commenti:

  1. Wspaniale, że pogoda pozwoliła Ci na skończenie planowanych prac. Teraz tylko czekać na wiosnę. Pozdrawiam.
    Grande, che il tempo ha permesso di terminare il lavoro previsto. Ora basta aspettare la primavera. Distinti.

    RispondiElimina
  2. Istruzione perfetta, ora sono curiosa di vedere cosa ci pianterai.
    Mi piacerebbe anche far vedere questo post al mio compagno... magari gli dà l'ispirazione...
    Domanda: in terreni in forte pendenza, i muretti a secco hanno bisogno di una base in cemento?

    Grazie, a presto
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao!!

    @Giga: Per fortuna il tempo è stato bello. Questa settimana invece è freddissimo, -6/-7 gradi, mi sarebbe stato impossibile fare il lavoro.

    @Cinzia: È difficile da dire perchè dipende dall'altezza del muro e da quanto deve reggere. Più sono alti in pendenza e più devono essere resi forti con l'ausilio di cemento ecc. Io al mio monte ho sempre risolto il problema della pendenza con i pali in legno. Sono belli e mooooolto meno pesanti :)

    Mi sono accorto che non ho risposto alla tua domanda: nel vero muro a secco non c'è cemento, la base è semplicemente fatta con sassi grossi e pesanti.

    Ti auguro buona continuazione e a rivederci in primavera.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Work in progress!!! I tuoi muretti sono fantastici!!! Sei di grande ispirazione, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Johanna! Purtroppo sono molto piccoli per via del poco spazio. Li vedo perlopiù in primavera, quando le piante sono piccole :)

      Un saluto e benvenuta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...